Caporal – Itaca nel Sole + Tempi Moderni

Caporal – Itaca nel Sole + Tempi Moderni
La gita
liviell
5 14/08/2007

Ambiente spettacolare, roccia super e quel senso di “vuoto aereo” che ti accompagnano per tutta la via sono stati gli ingredienti di una salita di gran soddisfazione su una parete mitica e da tempo solo immaginata quale il Caporal!
Anche qui il primo tiro è stato….direi…toccante, un 5b (ma dove!!!) su per una rampa marcia e bagnata e un diedro stra ingaggioso che per fortuna esce sulla parete vera e propria che è fantastica. Tutto il resto è stato molto intenso sia sul piano fisico che psicologico ma bellissimo. Unica pecca è stata di nuovo la relazione di Rock Paradise in alcuni punti IMPRECISA E FORVIANTE. Dall’ultima sosta traversare la placconata verso destra per 20m e reperire la calata su catena che si trova sul bordo del “grande salto”. Anche qui la prima doppia spettacolare con il cuore in gola.

Grande via e grande soddisfazione (soprattutto al campeggio più tardi) con il mitico compagno Eldado e l’altra cordata composta da Pablo e Ricu (complimenti per l’apertura dei tiri duri!).

Link copiato