Caporal – Itaca nel Sole + Rattle Snake

marco-rizzi
5 06/09/2010

Week end di bel tempo in Orco! Sole caldo ma vento rinfrescante…

Dopo aver sentito parlare fin nelle nostre valli della guerra “Rattle snake” non potevo non riripeterla.

Ad anni di distanza è sempre una figata!
…effettivamente devo ammettere che senza spit è ancora più emozionante; anzi diciamo pure che pensavo che quel figha di un Trombetta avesse proprio fatto una porcata!
…come dire, si può cambiare idea no?

Come materiale è meglio poratre quel che lui consiglia, onde evitare di fare come il mitico Jerry che si è sparato il primo tiro col 4 nuovo…non basta!!!
comunque è l’unico dove serve roba grossa… per il resto faccio copia incolla di ciò che consiglia quel minchione:

L1: una serie camalot da 0,4 a 4(vecchio) o 5 nuovo; per chi fosse molto prudente è meglio raddoppiare il4.
L2: il camino tanto temuto è ben proteggibile!! ho aggiunto ai 2 presenti altri 2 ottimi chiodi; servono frieds da 0,3 a 0,75 e un nut mediopiccolo.
L3: proteggerla costringe ad una scalata un po’ più interna che con gli spit ma il grado non cambia (ovvio…); servono una fettuccia lunga da mettere nel primo masso interno (scomodo) e friends da 0,5 a 3.

Unico neo è la partenza del terzo, dove in quello scomodo masso sarebbe meglio lasciare un cordone pendere… figa, avevamo solo fettucce da 20€!
Alla fine sto terzo tiro però t’acciaia proteggendolo…6c ci per tirato per i capelli….

Dai Tromby, lo sanno anche a Milano che sei stato tu!