Caporal – Diedro Nanchez

mikrojinn
5 01/10/2023
Sentiero super battuto a causa del raduno :)

Era da un po’ che non tornavo a fare il Diedro Nanchez.
Ieri con Marci e Leo facendo finalmente la variante Perucca su L5 in alto ed affrontando il crux di L2 arrivandoci dal lamone staccato e non dal diedro (soluzione molto fisica).
Nella variante Perucca Marci ha fatto tutto in dulfer, Leo ha incastrato sempre il piede destro, ed io che non so dulferare ho praticamente incastrato dall’inizio alla fine sia mani che piedi.
Come materiale abbiamo abbondato : due serie dallo #0.3 fino al #4 ed un #5 (mai usato).

Una delle vie più belle dell’Orco. Ieri un po’ affollata, ma di 5 cordate che ci precedevano 2 si son ritirate e le rimanenti tre erano dei treni. Quindi nonostante la ressa siamo andati spediti anche noi (partiti attorno alle 13:30 dalla base)
Condizioni top: tutto asciutto !
Certo che la S2 della via di fianco … andrebbe svecchiata 🙂
Anche noi scesi prima ad S4 e poi su S2 della lina alla SX e poi dritti a terra con una calata apparentemente infinita e divertente quanto un tiro. 😉