Caporal – Diedro Nanchez

Caporal – Diedro Nanchez
taglia76
4 23/05/2010

La via non era assolutamente in condizioni, tutti i tiri erano bagnati, tranne il primo e parte del tiro dell’imbuto, sul secondo tiro c’era addirittura una cascatella con stillicidio proprio sul passo chiave del tetto. Ovviamente, in tali condizioni, ogni velleità di libera è andata a farsi benedire, ma noi avevamo fatto tanta strada, mio fratello si era fissato, e quindi siamo saliti lo stesso.
Sarà perchè noi siamo più avvezzi al calcare o all’arrampicata in placca mellica, piuttosto che alle fessure ad incastro ed ai diedri e camini da fare “a lombrico”, sta di fatto che io la via l’ho trovata proprio dura. Non saprei nemmeno dire se sono tirati i gradi, perchè mi risulta difficile dare i gradi su questo tipo di arrampicata, di certo nel complesso ho fatto una gran fatica.
Comunque la via è bella e di soddisfazione, probabilmente trovandola asciutta avremmo arrampicato un po’ di più e fatto un po’ meno artificiale

Con mio fratello Giacomo, cocciuto nel fare la via fino in cima, nonostante fosse palesemente non in condizioni.