Caporal – Diedro Nanchez

mikep
5 11/11/2006

Gran bella via, dura ma non impossibile, molto esposta e abbastanza fisica, soprattutto nel secondo e quinto tiro. Ci sono parecchi chiodi, ma bisogna comunque integrare tanto con friend, le fessure sono ottime. L’arrampicata cambia di continuo, strapiombi a prese grosse, lame, dulfer, incastri, spaccate, opposizioni in camino, veramente l’antologia del granito. Eravamo in tre cordate, il Picco, (che ha mancato la libera all’ultima fessura del quinto tiro, comunque bravissimo anche fuori dai monotiri strapiombanti di 8A), con socio, Guido e Mao, e io e Cristina. La via è asciutta, ma inizia a fare freddo, nei primi tiri la roccia è veramente gelida, ma non si può nemmeno aspettare troppo se no ci si cala con le frontali….come abbiamo fatto noi… che figata però!
Unico neo alla splendida giornata, abbiamo incastrato una corda all’ultima doppia, la mia Beal gialla, adesso è lì penzolante con attaccati in fondo un paio di biglietti da visita, nel caso in cui qualche anima pia volesse contattarci se in settimana riuscisse a recuperarla. Se non si fa vivo nessuno comunque noi Sabato in un modo o nell’altro andremo a prenderla, speriamo solo che non piova se no raggiungere la seconda sosta sarà dura!