Caporal – B.A.T.

ilcontevlad
5 01/11/2013

Tentativo in solitaria a lungo sognato, KO tecnico al quarto tiro dopo 5 giorni non consecutivi in parete.

Un’esperienza mistica che mi ha fatto spostare un po’ più in alto la mia personale asticella.

Non ho salito il primo tiro, aggirandolo per colpo al cuore.

Secondo tiro spaziale ed impegnativo, la seconda metà ha lunghe serie precarie su head, cliff e rivet. Poco meno di 7 ore per salirlo.

Terzo tiro leggermente meno impegnativo, si riesce ogni tanto a mettere qualche protezione migliore (nut medio-piccoli e buoni pecker). 4h e 30.

Quarto tiro più facile solo sulla carta. In realtà è A2 solo perché molto strapiombante e con cadute meno pericolose.

Dopo 10m sul quarto tiro mi si è rotto un copperhead (scemo io!) e ho sbottonato altre 3 protezioni sotto. Non me la son sentita di proseguire avendo constatato che i miei rivet hanger non reggono neanche una minima caduta. Sono sceso davvero triste ma sapendo di aver fatto la cosa giusta..
Però ora vediamo…

Non avendo portaledge ho usato delle fisse (ne servono 130m fino ad S3) che fanno campata unica da sosta a sosta.