Capitello (Brèche de)segnavia giallo

freehagi
4 09/08/2018
Si parcheggia nel bosco prima della Bergerie de Grottelle

Giornata con un po’ di nuvolaglie. Partiti dal parcheggio visitatori salendo a piedi lungo la strada fino alla Bergerie de Grottelle. Da lì inizia il sentiero sterrato che con un lungo diagonale in salita porta verso l’ultimo strappo più ripido per salire al lago. Noi siamo saliti dal percorso di destra con alcuni tratti attrezzati con catene e scalette (prestare attenzione seppur il percorso sia facile a non far cadere pietre). Pranzo al sacco al lago e poi ridiscesi dal percorso di sinistra che risulta meno ripido rispetto a quello di andata. Belle vedute sul vallone della Restonica scendendo. Una volta giunti alla Bergerie e dopo aver osservato il margaro mungere con sistema automatico le pecore si siamo fermati per una breve sosta per il bagno nel torrente.
Poi di corsa abbiamo raggiunto la macchina giusto in tempo prima di un forte temporale.

Con Gioele, gitarella durante la nostra vacanza estiva in Corsica.