Vallon du Fournel – Capitaine Courageux (Cascata)

guidochiarle
4 10/03/2012
Commento sul ghiaccio
buone con ghiaccio duro

3 tiri appoggiati su ghiaccio levigato segnato dai passaggi: max 3. Ultimo tiro verticale di 50 mt. su petali da agganciare con uscita su ghiaccio bagnato causa disgelo dei pendii superiori: max 4+.

-7° al parcheggio alle ore 8, +7° sempre al parcheggio alle 16. Neve portante su tutto il pianoro ma se scalda necessarie racchette per il rientro. 3 cordate du Beating the retrait e 2 su Capitaine Courageux. A dx la candela di Claire de lunule è bagnata, cariata e non consistente e secondo me non salibile in quanto a forte rischio crollo. Cascate in condizione al Palais bleu e al Palais de glace. Necessarie gomme da neve per due tratti in ghiaccio su lato nord della strada. Ultimo guado transitabile con catene o 4×4. Occhio al fango al rientro. Noi abbiamo lasciato l’auto appena prima (5 minuti dal parcheggio della Salce). Salita con Paolo Corradini sempre più in forma.