Capio (Monte) da Campello Monti, anello

Capio (Monte) da Campello Monti, anello
serzo
4 06/11/2010
tutto ok

Fatta gita da Sabbia come nella descrizione di Giuliof. Giornata calda, con nebbia fino a poco sotto l’Alpe Campo e limpida fino alle 14. Neve continua da poco sopra il bivio per il Colle dei Rossi fino alla Cima Ovest. Vista la neve marciotta, l’erba infida e l’esposizione notevole sui due lati (e quindi in totale vista un po’ di fifa), non ce la siamo sentiti di passare dalla vetta Ovest alla vera cima.

A occhio il tratto per arrivare dalla cima Ovest alla cima vera ci è sembrato un po’ comolicato, ma vedo che Giuliof, tanti altri in vari siti, e anche qualcuno che ci ha preceduti (vedi impronte nella neve in fotografia) lo hanno fatto senza problemi: complimenti a tutti!
Molto suggestivo il tratto che passa vicino alle miniere di Nickel. Incontrato qualcuno solo fino ad Alpe Campo, poi solo noi: lo sviluppo della gita è davvero notevole, ma la solitudine e asprezza della parte alta meritano davvero la fatica. Gita dei Figli del Global Warming in configurazione allargata (con Ninetto e Lucio).