Capezzone (Cima) da Campello Monti, anello per Cima Lago, Altemberg e Pizzo

Capezzone (Cima) da Campello Monti, anello per Cima Lago, Altemberg e Pizzo
titty79
5 01/01/2016
in stagione invernale e' posto divieto di transito tra Forno e Campello Monti

gita facile ma che se completata come da itinerario acquisisce ancor piu’ valore, con spostamento da non sottovalutare, mente, se non si vuole proseguire per il Pizzo, per accorciare un po’, dalla bocchetta delle Vacche si puo’ tornare verso il piccolo rifugio Traglio e da qui per la via di salita, oppure, sempre dalla bocchetta delle Vacche, prendere il sentiero a mezzacosta che porta alla Bocchetta di Campello e prendere il GTA..evitando i vari sali-scendi del Pizzo.
Itinerario bene o male sempre comprensibile e ben segnato, in ogni caso meglio non trovarsi nella nebbia !!
percorso sempre panoramico e piacevole.
la salita alla Cima Lago presenta il primo tratto innevato ma percorribile senza nessun problema.
dalla Cima Lago, a quanto pare, c’e un percorso attrezzato che ne percorre la sua cresta sud (c’e’ un cartello un po’ scassato che indica di avere tutta l’attrezzatura da ferrata), ma non saprei dire com’e’ ..sulla mia cartina non e’ segnato nulla di cio’ e non siamo andati a vedere per evitare di perderci del tempo, in caso appunto fosse stata scomoda, vista la traversata ancora lunga che ci aspettava.

la Valstrona mi piace in modo particolare, gia’ dal Capio avevo avuto modo di ammirare la conca di Campello con queste belle puntine una a fianco all’altra..giro veramente carino e piacevole non eccessivamente stressante come inizio dell’anno nuovo al riparo dal venticello gelido e a gustare panorami incantevoli in compagnia.