Capanna Mautino (Rifugio) da Bousson per il Lago Nero

Ok
Polverosa
Polverosa pesante

Noi l’abbiamo fatta un pò più lunga: circa 250 metri di dislivello in più e un bel po di km in più, per una svista, diciamo, abbiamo sbagliato strada…. Ma alla fine ne è venuta fuori una bella gita anche se abbiamo impiegato il doppio per arrivare al rifugio, ma abbiamo visto un altra valle. Seguendo la sterrata che parte sopra al posteggio di Bousson siamo arrivati a Rhuilles, da li alle Grange Chabaud, poi sempre per strada con traccia sempre battuta siamo andati, perdendo quota, ad incrociare la sterrata che arriva da Bousson per il Lago Nero. Quest’ultima parte è meglio senza le ciaspole che con… Arrivati alla Capanna Mautino ci siamo ritrovati con gli scialpinisti del nostro gruppo che erano partiti da Claviere. Al mattino una spessa velatura ha regnato su di noi, poi si è rasserenato ed era tutta un altra cosa. Gita sociale del Cai di Albenga in 24. Ottima accoglienza e cena al rifugio bello caldo!