Capanna Mautino (Rifugio) al Lago Nero da Bousson

giovanni-de-rosa
2 03/03/2024
Termiche necessarie fino a Bousson.
Polverosa pesante

Oggi potremmo dire che le condizioni erano per “spiriti positivi”. Muoversi da casa con la pioggia battente e con una situazione meteo, a priori non ponderabile, ha richiesto un certo grado di decisione e resilienza. Alle 9.00, anche ad Oulx pioveva in modo deciso; salendo a Bousson T° di circa 2° e nevicata fitta ma non fastidiosa. Il sentiero dei Forestali che abbiamo percorso in salita è ben innevato e ben tracciato fino alla Mautino. Una breve cioccolata calda da Marco e discesa per la stradina. Fuori pista una coltre di farina umida su crostaccia non portante (sconsigliabile, un improbabile merdone). Verso la fine della stradina, deviando sui prati, verso destra, siamo comunque riusciti a fare qualche bella curva, ma nel complesso la sciabilità della gita non consente di assegnare oltre due stelle. E’ stato comunque divertente. Finalmente paesaggio in livrea invernale.