Ormea – Canyon (Falesia del)

Ormea – Canyon (Falesia del)
La gita
paoloeffe
4 21/06/2026
Accesso stradale
Il park dopo il ponte ha solo 5-6 posti auto meglio organizzarsi con le auto prima.

Bella falesietta di ottima quarzite, noi abbiamo scalato nella zona no big a sinistra del canyon, tiri comunque belli verticali. Chiodatura ok anche se il primo spit é spesso altino, soste ottime. Ambiente fresco. Avvicinamento comodo di 10 minuti, presenti cartelli in legno che indicano “Palestra di roccia”.

Con Manu e Jedi.

Link copiato