Fenils – Canna di Fenils (Cascata)

ansjolly
4 20/02/2012
Commento sul ghiaccio
buone
vario

Bella struttura salita in un unico tiro di 50m. Oggi grazie al ritorno del freddo in buone condizioni.
Colava molto in centro e a sinistra mentre a destra presentava una buona linea di salita. Dopo un muro compatto si esce dietro la candela a metà cascata per uno strampiombo non facile. Poi più divertente su ghiaccio molto lavorato. In uscita nuovo leggero strapiombo. Calata da albero sulla sinistra con una doppia.
Per concludere la giornata abbiamo salito la bella colata sulla destra di cui, almeno noi non conosciamo ne salitore ne nome, comunque vale molto la pena soprattutto per riempire la giornata nella gola. Il grado sarà attorno al 5 mentre la canna vale anche 5+.

Visto che non si forma sovente vale la pena farci un giro e se non scalda tantissimo dovrebbe ancora durare un pò. E’ solo da tener conto che nel giornate non molto fredde è probabile che si riempia d’acqua che arriva dai pendii superiori al sole. Con Olly