Candelera (Rocca) Via Ferrata di Usseglio

windeugenio
4 09/05/2014

Ma che bella questa ferrata! Era ora che ne facessero una nelle Valli di Lanzo, adesso mi aspetto che si “muova” qualcosa anche in Val d’Ala.Certo i “puristi” arricceranno il naso ma anche questo è un bellissimo modo di fare montagna.La credevo più facile ma i due strapponi strapiombanti ti danno la giusta carica adrenalinica e ti fanno salire con molta soddisfazione.Tutta la ferrata è ok,il sentiero di avvicinamento è a prova di “ravanamento”, abbiamo trovato solo la discesa un pò lunga e in alcuni tratti, causa le pioggie di questi giorni, i rigagnoli hanno “infangato” il ripido sentiero.Comunque la consiglio.Non parlo di tempi e difficoltà perchè ognuno la può affrontare come più gli aggrada ma ricordarsi che non ci sono vie di fuga!!

Condiviso la gita con Sergio, un pò fuori allenamento e per questo mi ha fatto un pò preoccupare. Giornata sempre solare e solo nel primo pomeriggio è apparso qualche nuvolone.(Vedi filmato)