Canaloni (Rocca dei) – Bocca di Lupo

enri78
5 22/10/2018

La tramontana di questa mattina ha spazzato via ogni nuvola, tanto da arrivare all’attacco sì intorpiditi dal paio di gradi sopra allo zero (24 in meno rispetto a quelli di ieri mattina in costa), ma con la roccia che ci si presenza dinanzi quasi del tutto asciutta.
Due tiri di corda che filano veloci (per fortuna, visto che siamo in ombra!!!). Il diedro è ahimè breve, ma offre un’arrampicata continua ed elegante, mai di forza. Una terrazza erbosa sopra la fessura spezza la continuità dei prossimi 15 metri, ma il camino sopra è pulito da erba e la roccia è ottima. L’arrampicata si mantiene anche qui tecnica e non banale, nonostante gli appoggi siano netti e numerosi.
In valle ci mancano i metri di sviluppo, ma le sensazioni sono quelle di montagna. E’ una fortuna.
Un giro sulla rocchetta di vetta per due foto ricordo e giù alla macchina per una birra ed un panino al baretto di San Pietro.
Un sentito ringraziamento al compagno di cordata, Simone.