Campo Moro (Placche di) – Via Boma

Campo Moro (Placche di) – Via Boma
stewe90
3 28/06/2020
Comodo ed ampio parcheggio sotto la diga

Salita piacevole ma da non sottovalutare. Protezioni buone ma lontane che obbligano tutti i passi…noi non abbiamo utilizzato altre protezioni rispetto a quelle in loco, forse qualche friend piccolo si può posizionare qua e la…arrampicata un po’ di aderenza e un po’ su tacchette e lamette, non spettacolare ma divertente !
Discesa in doppia sulla via con due mezze da 60. Due calate da S3 a S1 e da S1 a terra. Abbiamo lasciato su S3 e S1 due maillon per rendere le calate più sicure rispetto ai moschettoni un po marci già posti in loco.
Meglio attaccate le vie in tarda mattinata o addirittura nel pomeriggio. Noi abbiamo trovato tutte le strutture un po’ bagnate.

Abbiamo attaccato la via credendo di essere su fuga di cervelli.. ci siamo accorti poco dopo di non essere nemmeno in quel settore ma a fianco.
Il panorama è splendido. Non sarei salito a campo moro per fare questa via ma, non trovando l’attacco della via prefissata ed essendo tutto molto bagnato, è stata un buon ripiego.. peccato perché un po’ troppo corta