Campo Tencia (Pizzo) da Dalpe

Campo Tencia (Pizzo) da Dalpe
full68
4 15/03/2014
da dalpe
Crosta da rigelo non portante

bella gita in ambiente molto belle nonostante una quota non troppo elevata, condizioni buone in salita, neve in fase di trasformazione e niente ghiaccio, usato solo i rampanti e la picozza per il secondo canale.
In discesa tutti i tipi di neve, scegliendo i pendii migliori si riesce a sciare discretamente, ma speravamo che con tutti i giorni di bel tempo e vista la quota non altissima avesse ben trasformato ma…non si può avere sempre tutto!
Bel gruppetto con Pietro, Fabio e Giovanni tutti soddisfatti della bella giornata e del bel giro ad anello fatto attorno a questa bella montagna.
saliti per i canali dalla capanna campo tencia e discesi per il ghiacciaio grande di croslina e canalalino giovannelli arrivando all’alpe croslina senza ripassare dalla capanna.
Tracciato anche il Pizzo del Forno
attenzione all’inizio del bosco che è facile sbagliare e perdere così del tempo ( noi abbiamo seguito ad un certo momento una traccia troppo alta di chi aveva sbagliato prima di noi, aggiungendo oltre un centinaio di metri ed una mezz’oretta ad una gita che è già lunga di suo…)