Campo Tencia (Pizzo) da Dalpe per la Cresta NO

lorry62
3 18/08/2019
Ottimo

Non ho capito perché la relazione sconsigli di salire in auto a Polpiano, la sterrata è ottima e con un eccellente tassellatura per aumentare il grip sui tratti ripidi. Attenzione solo che non c’è nessun segno a indicare che la strada per Cleuro vada a Cleuro. La sterrata prosegue con divieto di accesso ancora per più di 1 km abbreviando l’avvicinamento .. sono foresto e non mi sono fidato a infrangere i divieti stradali elvetici .. ma ho visto che un bel po’ di auto erano passate lo stesso …
Il Pizzo Campo Tencia fatto su sentiero, passa leggermente a sx della cresta, è noiosissimo. Un po’ meglio risalire per cresta integrale. In discesa una traccia che si stacca più o meno a metà del sentiero di salita riporta direttamente al ghiacciaio senza ripassare dal colletto, consigliato.
Fatto in giornata anche il Croslina, risalito per il canale a dx della cresta SE e ridisceso per la traccia a spit e bolli blu, più breve e divertente.