Campello o Rimella (Bocchetta di) da San Gottardo

5 12/03/2019
Traccia GPX
Bocchetta di Campello da Villa Superiore

Partito un po’ prima di San Gottardo, dalla frazione Villa Superiore (il dislivello complessivo diventa di 650 m), dove ho parcheggiato in uno slargo prima dell’ingresso in paese (in paese comunque esiste un parcheggio) ed ho seguito inizialmente i cartelli per il sentiero che congiunge le cappelle del comune di Rimella, passato accanto alla chiesa di Villa e presa la GTA (non segnalata…). Ai bivi successivi prendere sempre a sinistra. Dopo un lungo mezzacosta praticamente in piano ci si congiunge al sentiero 548 e si raggiunge la suggestiva località di Posa dei m orti, dove si inizia a salire, sempre molto dolcemente ed a mezza costa. Trovata neve continua negli ultimi metri di salita, ma salito senza problemi. Discesa per lo stesso itinerario.

Passeggiata molto bella con la mia cagnolina Penny, bellissimi panorami, arricchiti dalla neve che ancora copre buna parte delle vette intorno. Dalla bocchetta il Rosa ben visibile, se non fosse per le nubi sulla cima