Campanili (Rocca dei) – Trial

matteooo
4 24/05/2020
Lasciare la macchina aViozene, parcheggio abbondante

ATTENZIONE ALLE CALATE!!!
Dal rifugio siamo andati a vista sotto la parete e ci abbiamo impiegato 1h40min salendo piuttosto tranquilli.
Nome della via alla base ben identificabile.
L1: fragile, certe lame abbiamo preferito non usarle
L2: divertente, un po’ fisico ed affrontato quasi tutto in dulfer (seguire la fessura, non prendere a destra)
L3: passo ostico subito sopra la sosta poi bellissima salita in traverso su tacche buone
L4: tiro molto variegato, attenzione agli ultimi metri a non far cadere pietre
L5: lame verticali molto belle da valorizzare
Non siamo riusciti a fare le calate della relazione perché forse ci siamo spostati troppo a destra, cosa che ha fatto incastrare la corda e costretto a risalirla per liberarla e abbiamo usate altre soste trovate lungo la parete.

Via bellissima, tolto il primo tiro fragile, roccia ottima, chiodatura perfetta.
Un po’ aerea ed in un contesto bellissimo.
Le soste sono collegate con cordone e sono tutte dotate di eventuale anello di calata. Nella paura di non trovare la famosa sosta a 3 majong (che non abbiamo trovato) ripercorrerei la via a ritroso piuttosto.
Un doveroso ringraziamento al rifugio Mongioie che ci ha accolto al rientro super super gentili.