Campanili (Rocca dei) – Nel Segno di Zac

marcoclimb
4 10/09/2008

cito la gita più che altro per dovere di cronaca e perchè la via ancora non era stata recensita. abbiamo salito solo i primi due tiri davvero impegnativo il primo per i delicati movimenti obbligatori…Bravo Carlo.io sul tiro di 6C sono esploso a 2 spit dalla catena…non sapevo che il peggio era passato.

la prima volta per me e CarloPell in Mongioie verrà ricordata per questa alfin simpatica avventura! obbiettivo “Alba Celtica”. al rifugio NON guardiamo gli schizzi delle vie ed attacchiamo quella che (sul sito stesso del rifugio) viene data come tale,cioè la seconda a sx di Pellegrinaggio.. 2 ore e passa x due tiri.morale bassissimo…dubbi tipo “se ci appendiamo sul 5 possiamo darci alle bocce” ecc.,ecc..
al rientro al rifugio capiamo l’errore e la depressione diventa euforia. manco sotto tortura avremmo attaccato una via del genere!!! riassunto: “Zac” ha il primo spit con un piccolo cordino bianco. “Alba” attacca più in basso 20 Mt. a Sx!! alla prossima!!