Campanili (Rocca dei) – La Nebbia agli Irti Colli

cassi1946
5 09/04/2023

Via spettacolare. Primi due tiri (V su roba da verificare e 6b+) in comune con Teresin poi devia a dx. Al terzo tiro io darei un 6c parecchio ingaggioso per chiodatura tipica di Motto. Qui finisce l’ingaggio (chiodatura sicura) ma le difficoltà tecniche restano elevate (7a; 7a+;7a). Il penultimo è veramente orgasmico, scalato bene con qualche rest. Roccia spaziale, materiale in ordine (ad eccezione di un cordone da cambiare). Noi ci siamo calati sulla via e con 3 calate siamo arrivati a terra: S6-S4 S4-S2 S2-terra. Passando qualche spit molto comodo e veloce senza particolari rischi di incastri. Sui primi 4 tiri sole e temperature top… poi nuvole e patito freddo soprattutto sull’ultimo. Via più calate in 5h. Ancora un po’ di neve sul sentiero ma si arriva all’attacco senza problemi. Solo noi a scalare alla Rocca. Rispetto a Teresin meno ingaggio ma altrettanto bella. Con Nico, a me I dispari a lui i pari. Giornatona!