Campanili (Rocca dei) – Gram

Campanili (Rocca dei) – Gram
baley93
5 01/11/2020
strada per viozene ripristinata, qualche tratto a corsia unica

una giornata perfetta oggi ai campanili : sole caldo, temperatura top e non un filo di vento! fosse sempre così

la via è veramente magnifica!!
dopo i primi scabrosi metri , è un crescendo di roccia meravigliosa , sino a qualche metro nell’ultimo 6c dove occorre un pelo di attenzione ( basterebbe ripulire un po il diedro )
la chiodatura è omogenea : abbastanza lunghetta !! si possono sempre fare dei gustosi voli dinamici! tuttavia direi che l’obbligatorio , a metà del secondo tiro , sebbene più alto della media dei campanili ( motto lo da come 7a) è abbastanza gestibile …(movimenti su tacche da tenere , con spit mezzo metro sotto i piedi )

i tiri centrali sono superbi !! sul secondo ci va una gran pompa per farlo in scioltezza, però qui la scalata è abbastanza intuitiva. (ho trovato più incomprensibile il 4 tiro!) e il terzo è una meravigliosa danza tecnica su tacche spesso difficili da trovare a vista, con gustoso run out per arrivare in sosta.

MATERIALE :avevamo un pò di friend piccoli e li abbiamo usati diverse volte!! ( tutti i micro BD , + 0.3 e 0.4 , un n°2 sarebbe stato perfetto per il primo tiro )
3 doppie comode

bel giro un pò sofferto causa evidente non prestanza fisica ( ma avevo il raffreddore dai) con Gole che grazie alla “sorte” ha fatto i tiri pari!