Campanile Basso – Via Normale

vagabondi-2_0
5 03/07/2022
Informarsi preventivamente per l'accesso a Vallesinella.

Abbiamo salito gli ultimi 4 tiri per arrivare in vetta dopo aver salito il diedro Fehrmann. Soste ottime con anello di calata e qualche chiodo nei tiri, possibilità di integrare. Il nostro L3, che corrisponde a L10 in relazione, è il tiro chiave della via normale, impegnativo, espostissimo ma protetto. Doppie ben attrezzate che seguono la via normale, lo stradone provinciale si percorre molto tranquillamente. Rientro per la ferrata.

Dopo il Fehrmann sono stato accontentato da Franco, grazie anche alla buona tempistica sulla via, con la salita in vetta. Cima tutta per noi due. Tempo di due foto e una birretta in vetta e giù. Allo stradone provinciale abbiamo trovato i nostri soci che uscivano dalla Graffer. Giù tutti insieme. Rientro a Vallesinella lunghissimo, dal Brentei sotto la pioggia. Arrivati a buio a Vallesinella.
Grande grandissima giornata, soddisfazione e soprattutto cordata.