Camossaro (Cima del) e Monte Ostano da Corte

giuliano
4 28/01/2018

Sottile strato di neve ghiacciata da circa 1000 metri, innevamento continuo da poco prima del Passo del Ranghetto, da qui le ciaspole (che una volta tanto avevamo lasciato a casa) avrebbero fatto comodo. Pistato fino in cima all’Ostano su una ventina di centimetri di neve polverosa assolutamente non portante Tornati alla depressione tra le due cime, abbiamo sfruttato una traccia di ciaspole, in cui comunque sprofondavamo, per salire anche il Camossaro. Eccezionale panorama dalle due cime, grazie anche alla bellissima giornata, caratterizzata da temperature fin troppo elevate per il periodo. Incontrato una coppia ciaspolatore/skialp con un simpaticissimo cane, che ci ha poi raggiunto in cima all’Ostano. Viste persone in cima al Croce. Zona la cui frequentazione, vista l’invadente presenza di poderali, mi sento di consigliare solo con presenza di neve.

In compagnia di Andrea T., Andrea NR, Silvia B. e di Michele G. e consorte.