Camoscio (Corno del) da Staffal per il Passo dei Salati

2 16/05/2015
ok
Bagnata
2000

Non so se consigliarla per domani domenica (dopo, ci sarà solo la parte alta con neve, lungo gli ovetti del Gabiet si scioglierà tutta).
Il punto è questo: nella parte alta e anche fino in cima al Corno, neve ce n’è a sufficienza. La condizione è, come ha scritto il mio predecessore, scendere non più tardi delle 11 (domani domenica è previsto abbastanza sole).
I problema è la parte bassa. C’è portage comodo su bella stradina per 20 minuti, lasciando la macchina alla fine della strada asfaltata che si prende sulla destra prima di arrivare al piazzale del grande parcheggio. Confermo che la neve inizia dalla base del primo muro, ma fino all’arrivo dell’ovovia del Gabiet è tutto un togliersi e rimettersi gli sci. Ne vale la pena ? Si, se non ci sono tante alternative di gite da altre parti, facili come questa, poichè si scende dalle piste. Io sono andato con Marisa, che scendendo dalle piste è una dea, e mio fratello. sicuramente una bella giornata ed una bella gita, ma valutando tutte le cose che ho scritto.