Camosciera (Bric) da Chiazale

dari78
3 10/03/2012
tutto ok
Visto cadere valanghe a lastroni
Polverosa

tanta farina e tante pietre. In salita traccia presente per un breve tratto, poi ce la battiamo tutta fino in punta (10-15cm di fresca), e che zoccolo sotto le pelli!! rispetto al tragitto consigliato sul libro di Campana, abbiamo tenuto a destra, allungando un po’ e passando vicino al lago (se seguite la ns traccia tenetene conto); poi arrivati cmq in cima. La discesa causa lunghezza della gita + deviazione inizia tardi (h 13). Sulla cresta neve che mollava ma ben sciabile, ma le pietre già toccate salendo sono in agguato. Per arrivare al colletto, addirittura 15′ di sci in spalla, a meno che non siate masochisti al massimo, manca proprio la neve! da lì in poi canali e pendii esposizione nord, con farina da urlo! a volte si sentono raschiate sotto gli sci, solitamente è ghiaccio, a volte pietre. In generale non la consiglierei al momento perché ci sono troppe pietre, oggi la neve ha preso sole molto forte e poi ormai.. la powder ve la trovate arata 😉

il Dari con Michi, Dani, Walter! cmq grande soddisfazione, raga, per il c..o che ci siamo fatti e.. quelle curve in farina… wow!