Camosci (Placche dei) Bastian Cuntrari

Camosci (Placche dei) Bastian Cuntrari
mahler
4 12/10/2019

tornati su questa via dove abbiamo ripulito la fessura della L1 e anche qualcosa su L2 con cesoie e raschietto. Dopo la L2 abbiamo proseguito diretti uscendo sulle due ultime lunghezze di Voglia umida: usciti da L2 non andare alla catena di sosta nuova sopra a sinistra di Bastian cuntrari ma obliquare subito a destra e raggiungere un comodo terrazzo dove si sosta su due vecchi fix da collegare. Da qui proseguire dritti su Voglia umida per due lunghezze, L3 placca , muro verticale, spostamento su sperone a placche a sinistra e placca delicata, 5c, 6b, 6a, passo delicato 6a+, S3 su catena nuova ca. 45 m; L4 placchetta (più difficile a sinistra in piena placchetta) e diedrino, risalto su grandi blocchi, facile rampa un po’ erbosa e placca finale con chiodatura bella lunga e con passo delicato a metà, S4 su catena nuova ca. 50 m, 5b, 4b, 3a, 5b e 5c con passo di 6a. Discesa diretta da S4 a S3, da S3 diretti sotto a S2 di Bastian cuntrari (tagliati rami fastidiosi di alberello e cespuglio posto a metò calata, passare in calata alla sua destra faccia a monte) da S2 a S1 diretti sempre di Bastian cuntrari e poi ultima calata diretti a terra. Combinazione molto consigliata.