Camoscere (Monte) da Campiglione

Camoscere (Monte) da Campiglione
riku73
5 27/06/2010
Divieto con ordinanza da Campiglione

Incomincio la salita da Campiglione un pò prestino…alle 6:30, visto che minaccia pioggia per il pomeriggio. Finalmente una bellissima giornata soleggiata, senza nuvole “per ora”. Raggiungo il Colle di Chiosso e scendo per alcuni metri nel Vallone del Gias Vecchio, per prendere un sentiero appena sotto il Colle( non segnato sulle carte), che in quota senza perdere dislivello, calpestando un pò di neve (che comunque volendo si puo aggirare), in breve mi porta sul primo pianoro, dove scorre il fiumiciattolo. Di li si vedono i ruderi della vecchia caserma, che raggiungo direttamente senza difficoltà su tracce di sentiero, li trovo ancora molta neve che accerchia il Lago Camoscere. Passo a destra del Lago, dove trovo il sentiero che mi porta in vetta. Cominciano a scendere le nuvole, quindi mi fermo pochi minuti ( visto che da pioggia per il pomeriggio). A ritorno passo a dare un occhiata al nuovo Bivacco, fra l’altro molto bello e percorro al contrario la descrizione di salita, incontrando altre sei persone lungo il tragitto, durante la discesa.