Camoglieres (Falesia di), settore Cappellaio Matto – Locanda del Canto

manuelina
4 19/05/2024
ok

Nome scritto alla base, avvicinamento comodo in 20 minuti circa: seguire le indicazioni per la Falesia del Cappellaio Matto.
I tre tiri sono corti ma tutti carini da scalare: è la (bella) mini-copia della vicina Locanda del Silenzio, che consiglio di abbinare a questa per riempire la giornata.
Materiale sulla via in ordine con chiodatura ravvicinata, ideale per principianti, ma occhio alla qualità della roccia, che è sempre da valutare accuratamente. Fare molta attenzione a cosa si tira, soprattutto se ci fossero altre cordate sotto.
Per la discesa, per scongiurare il rischio di incastri, abbiamo preferito non saltare le soste e abbiamo fatto 3 brevi doppie con una mezza da 60m doppiata.

Con Paoloeffe: visto che il meteo teneva, una volta calati, abbiamo ancora fatto un monotiro alla Falesia (“Il Cappellaio Matto”, 5c, consigliato) e abbiamo poi continuato sulla vicina Locanda del Silenzio.