Camoglieres, settore Cappellaio Matto – Locanda del Silenzio

manuelina
4 19/05/2024
ok

Avvicinamento in 20 minuti circa, a ogni bivio seguire sempre a destra. Nome scritto alla base.
Come già detto da altri: chiodatura ottima, roccia friabile tipica della zona, occorre fare attenzione.
Abbiamo salito questa via dopo La Locanda del Canto: pensavamo di fare solo i primi 3 tiri e calarci (le soste sono tutte attrezzate con catena collegata con anello), ma S3 rimane già spostata e non ci ha convinto. Abbiamo preferito rischiare il meteo e continuare: L4 e L5 sono in pratica solo dei trasferimenti. L5 è più impegnativo, ma ce lo siamo cmq tolti veloci. Una volta usciti, abbiamo seguito per tracce di sentiero dritti e poi a sinistra: raggiunto il sentiero principale, siamo scesi comodamente a piedi raccordandoci con quello di rientro della ferrata.. per fortuna asciutti fino alla macchina!

Con Paoloeffe, difficilmente ripetiamo una via a così breve distanza di tempo… Facendo i conti, le cose sono due: o l’anno scorso ero già bravina oppure sono sempre scarsa uguale!