Cammino Primitivo di Santiago di Compostela

Cammino Primitivo di Santiago di Compostela
otzi
4 21/08/2011
MTB

“Hola buen camino” è il saluto che ci si fa quotidianamente, tra pellegrini a piedi ed in bicicletta, mentre si affronta questo percorso dove ognuno alla fine trova qualcosa e quando si arriva in Cima al Monte Gozo, che sovrasta la città di San Giacomo, anche i più imperturbabili ascolteranno una scossa di emozione all’interno del loro animo. Questo è stato il nostro camino, un pò una sfida, un pò di competizione ed orgoglio sportivo, un pò di spiritualità. Da non dimenticare che per 7-8 giorni si dipende solamente dalla bicicletta e dal proprio propulsore.
Non dimenticate, prima di partire, di richiedere le credenziali (vedere su internet)che, progressivamente timbrate nella varie tappe, vi faranno acquisire l’attestato di pellegrino una volta giunti a Santiago.

Grande Rita, la mia fidanzata che ha affrontato impavida luoghi che i suoi pedali normalmente poco conoscono, salite erte, discese fuoristrada con insidiosi ciottolati ed anche la ripidissima calata da Cruz de Hierro (la paragono alla discesa dal Ruissas, per chi fa skialp).