Cammino di San Carlo tappa 9: da Oropa a Sordevolo

Cammino di San Carlo tappa 9: da Oropa a Sordevolo
guglia
3 20/05/2012

Percorso un tratto del “Cammino di San Carlo” da Oropa a Pollone. Non siamo andati oltre per la forte pioggia che ci ha colti all’arrivo al Parco della Burcina. E nonostante la pioggia ce lo siamo visitato con calma vista l’imponente vegetazione (sequoie, faggi centenari, ecc) e la spettacolare fioritura di rododendri ed azalee.
Rispetto all’itinerario una nota: dopo aver deviato all’altezza della Cappella di San Fermo immettendosi sulla carrareccia, bisogna trovare dopo pochi metri il segnale che indica a sinistra il sentiero D6 che scende verso la sede della tramvia e porta a Favaro. Altrimenti proseguendo per la carrareccia si giunge alle terme (o quel che ne resta). Da qui si prosegue lungo la GTB (Grande Traversata del Biellese), ma per scendere a Favaro bisogna poi trovare il sentiero D2 che scende all’altezza della zona del Belvedere (non segnalato) e riuscire ad incrociare di nuovo il sentiero per Favaro.

Bella gita sociale Cai Coazze, partecipata nonostante le previsioni sfavorevoli.