Camino (Monte) da Oropa

laura3841
3 22/03/2013

Splendida giornata primaverile, caldo, sole, assenza di vento.
Salita fresata dal gatto senza problemi.
Altrettanto agevole la discesa su pista.
Qualche pietra aggirabile alla fine.
Non mi sono azzardata di andare fuori pista, sfondosa in alto, crosta non portante in basso.
Scelta gita facile considerate le condizioni in generale della neve non ottimali e che un mio compagno di gita era alla sua 1′ skialp.
Arrivati al piazzale alle 9.00, parcheggio affollato.
Conclusa la gita,c’era gente che arrivava.
Lavori in corso alla funivia, comunque aperta nel weekend.
Benche’ il bar dell’impianto fosse chiuso,il “barista” ci ha gentilmente preparato i cappuccini e prestato un paio di bastoncini al mio socio “aggratis”.
Un saluto ai simpatici local skialp incontrati in cims che ci hanno illustrato tutto l’arco alpino, Monte Bianco compreso.
Giornata di ferie ben spesa.
Thank you for this nice international trek to the twenty one years old German Karl and el 22enne brasilero Raphael!