Camino (Monte) da Oropa

Camino (Monte) da Oropa
loryefranco
10/03/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante
Bagnata

Sci ai piedi dal parcheggio,molto caldo in salita che ha cotto la neve,una incredibile moltitudine di sli-alper e racchettari,più gli sciatori(buona parte con sci larghi).Alle 9 il parcheggio e le strade adiacenti erano già piene.Discesa effettuata interamente su pista battuta(provato a mettere gli sci fuori,non crosta ma neve veramente pesante)per questo ometto le stelline di valutazione alla sciabilità.Nell’ultimo pezzo la neve comincia a scarseggiare e ci sono pietre affioranti che siamo comunque,con un pò di accortezza,riusciti ad evitare.Per me la prima volta su questa gita e devo dire che mi è piaciuta,è una buona scelta quando c’è rischio elevato o la neve per qualche ragione(caldo-crosta-altro)è brutta.

Con Lory(compagna di gite e di vita)Massimo&Giulio(che vanno come treni)Pat Max&Mara e…di cui non ricordo il nome(che saluto,visto che non l’ho fatto in cima per la fretta di scendere).Incontrati in cima i mitici Bubbolotti(uno dei quali è mia sorella)con il loro gruppo che non paghi dei 1200mt già progettavano di scendere e ripellare(gasp!)Salut