Camino (Monte) da Oropa

Strada asciutta
Polverosa
Farinosa compatta

Ero partito con l’idea di fare la Muanda salendo da nord. Ma una volta giunto al piazzale di partenza e visto numerosissimi sky-alp e non salire allegramente x la Busancano con tanto di 4wd al seguito, ho cambiato idea . Mi son detto ” il Camino non l’ho mai fatto, se c’e’ tutta sta gente che sale forse non c’e’ da litigare sulla pista”. Ora a ragion veduta, visto le note iniziali qui riportate, capisco il motivo ( area sciistica classificata tutta come “fuori pista” )!
Panorama eccezionale dalla cima , dal Bianco alle nebbie marine oltre le Alpi Liguri . Salito tutto a bordo pista e sceso in pista , neve ottima da cima a fondo, qualche pietra comodamente evitabile inizia ad affiorare solo negli ultimi 100 mt in basso.
Quantita’ neve : 2/5 scarsi in basso , 3/5 sopra il Pian Ge’.
Qualita’ neve : 4/5 , ma e’ tutta pista battuta, fuori non ho provato, meglio risparmiare fatiche inutili alla caviglia per domani.
Giudizio complessivo vista la giornata 5/5.