Camino, giro dei trails : Aquile, Monte Sion, Inferno

Ok
MTB
Traccia GPX

Stamattina la pigrizia ha avuto la meglio sulla sveglia quindi, sconsolato ,ho optato per un giro a solo qualche decina di km da casa in una zona che mi ha sempre incuriosito ma che non ho mai avuto occasione di esplorare.
Il giro si divide praticamente in due sezioni: i primi dieci km sono una bella scampagnata tipica del nostro Monferrato, qualche sentiero ben tenuto, strade bianche, salite su strade secondarie deserte poi la musica cambia.La seconda parte è decisamente più tecnica e arrabbiata, discese brevi ma toste, drop,sponde, pietre… molto divertente.
Io, seguendo la traccia originale trovata su MTB Mag, sono sceso comunque dal trail Inferno attualmente più simile al Vietnam che al Monferrato comunque, in qualche modo, ne sono uscito non senza una buona dose di imprecazioni … tornato al Park sono risalito ancora una volta a Camino e ho concatenato vari sentieri visti in precedenza. Così ne è uscito un giro da quasi 30km e 1000m di D+