Camel’s Hump per il Burrows Trail

vicente
5 27/05/2018
Nessun problema di parcheggio, sterrata in buone condizioni

Salita facile ma di dimensioni finalmente appenniniche o alpine per lunghezza e dislivello. A differenza di tante colline della Hudson Valley o tante montagne nei Catskills, questa e’ montagna vera e selvaggia. Abbiamo trovato il sentiero in ottime condizioni. NUmerose persone (probabilmente un centinaio!) hanno salito la vetta oggi, durante il Memorial Day weekend. Giunti in cima, siamo stati accolti da un vento fortissimo. Trovato un anfratto sulla cima riparato dal vento, con gran sorpresa di Shouling, ho tirato fuori dallo zaino un anello con un diamante solitario e le ho chiesto di sposarmi, cosa che lei ha prontamente accettato con entusiasmo.

Discesa per la via di salita, pieni di gioia e informando i parenti in Italia.

Panorama estesissimo dalla cima, con Mount Mansfield e Lake Champlain in bella evidenza u tutto il resto.
Non posso immaginare occasione e posto migliore per la mia proposta di matrimonio!

Una salita e una montagna da ricordare.