Cambrelle (Vallone di) da Porcili

3 30/03/2013
Strada pulita
Crosta da rigelo portante

Con le previsioni metereologiche negative, decidiamo di restare in zona ed effettuare una gita alternativa nella valle di Locana alla famosa Cialma – Visto il rasserenamento all’inizio della nottata, pensiamo che forse le previsioni sono pessimiste e si può provare nel vallone di cambrelle a raggiungere la borgata e magari a inoltrarsi verso il lago di Pratofiorito – Ma al mattino purtroppo le previsioni erano esatte e si parte da casa già sotto una piogerellina, giunti a Locana la pioggia è abbastanza intensa e dalla località Gavie diventa neve – Partiamo quindi sotto una fitta nevicata, come da intinerario raggiungiamo la Borgata di Cambrelle e la bellissima chiesa che troneggia nella nebbia e nel nevischio, breve pausa di riflessione sotto l’arco della chiesa e bagnati per bagnati decidiamo di proseguire all’interno del vallone, lungo la strada su neve portante raggiungiamo la piccola dighetta dove la strada piega decisamente a sinistra, ma la nevicata è da un pò che aumentata di intensità, dopo un breve consulto decidiamo che per oggi è abbastanza cosi, ritorniamo a Cambrelle dove sotto la chiesa ci cambiamo, prima di rimetterci in cammino sotto la nevicata incessante – In considerazione delle pozze d’acqua viste a Locana, meno male che era neve – Bella gita rilassante sotto una nevicata, nessuno in giro (mica ci sono tanti matti)

Un saluto al compagno di gita che ha condiviso questa inzuppata