Calcante (Uja di) da Viù, anello per Colle Cialmetta e Colle Prà Lorenzo

bengia
3 17/11/2013

La prima volta sul Calcante da Viù, ma invano!
La nebbia, la prima neve incontrata dal Colle Chialmetta in su e soprattutto l’allungamento del percorso per aver preso un sentiero sbagliato non mi hanno permesso di arrivare sino in cima! Sarà per un’altra volta!
Salita in solitaria con il mio fedele Flick, che ogni tanto porto ancora, in una mattinata nebbiosa e uggiosa con qualche sprazzo di sole, ma solo a sprazzi molto tenui.
Appena uscito dalle case di Viù ho seguito un sentiero verso sx (dovevo proseguire verso dx lungo la strada!) e poi seguendo le indicazioni di una persona indigena incontrata mi sono trovato a Get (piccola frazione molto a sx rispetto al percorso normale) e poi di qui ho seguito un leggera traccia in mezzo al bosco, ma tra macchie di neve e nebbia, ho perso un sacco di tempo prima di arrivare al Colle Chialmetta dove mi sono fermato desistendo dal proseguire e sono ritornato a Viù questa volta per il sentiero (134) giusto.
Nessuno lungo il percorso.