Calcante (Uja di) da Traves, anello per Le Lunelle

Calcante (Uja di) da Traves, anello per Le Lunelle
enrico
3 18/11/2018

Tentativo alle Lunelle, purtroppo non siamo arrivati in cima, complice anche la nevicata del giorno prima che ha impiastrato le rocce e le ha rese abbastanza scivolose. Dal col Lunelle procediamo prima in piano per tracce molto labili, fino a oltrepassare la zona delle miniere. A quel punto saliamo piu’ o meno direttamente ma la visibilita’ si fa scarsa e diventa difficile individuare un percorso sensato di salita. Ritorniamo quindi verso il col Lunelle e poco prima di raggiungerlo seguiamo un’altra labile traccia che punta in alto verso la cresta (nel frattempo la visibilita’ e’ tornata accettabile). Seguiamo la cresta per un po’ fino a giungere ad un intaglio abbastanza profondo che ci divide dal torrione finale. Si dovrebbe scendere per un canalino, purtroppo reso scivoloso dalla nevicata, per cui riteniamo piu’ sicuro tornare sui nostri passi. Gita dal sapore esplorativo, sara’ per un’altra volta.

In gradita compagnia di Dario e Bruna, in zone a me note ma che mi piacciono sempre per la sensazione di isolamento e il terreno piuttosto aspro. Torneremo per chiudere il conto con le Lunelle!