Calcante (Uja di) da Fubina per la mulattiera della forestale

giulia_marangoni
4 12/03/2017

itinerario molto semplice, divertente nell’ultima parte molto rocciosa. Sentiero segnato in modo impeccabile ! la neve si incontra dal Colle pra lorenzo, ma non crea disagio per il resto della salita, non occorrono ciaspole e i bolli del sentiero sono sempre visibili. noi eravamo in 3,altri 2 signori incontrati..il panorama dalla vetta è pazzesco!
ATTENZIONE, a mio parere questi sono gli ultimi giorni in cui la salita si può effettuare in tranquillità, il motivo è lo sviluppo, che sta già iniziando, delle PROCESSIONARIE..ci sono centinaia di nidi, per ora ancora pochi bruchi hanno iniziato la loro processione,ma è questione di giorni e inizieranno. Per cui nel prossimo mese prestate la massima attenzione e cercate di non passare sotto i nidi da cui potrebbero cadere dei bruchi e provocarvi irritazioni molto forti. Ancora più attenzione se avete cani con voi, per la loro incolumità, lasciateli a casa.