Cadrega (Punta della) o quota 2935 m da Campiglia Soana

Cadrega (Punta della) o quota 2935 m da Campiglia Soana
blin1950
5 17/09/2012

Oggi salita solitaria su queste terre a me tanto care che ormai sono per me come uno specchio della mia vita passata; variante di salita alla baita Pianei, Rancio della Losa fino ad intersecare il sentiero 620 al Giardino del Rancio. Dalla deviazione sono salito un po’ a naso con percorso facile fra placche ruvide poco inclinate e piccola pietraia stabile; giunto alle roccette a pochi metri dalla cresta, ho iniziato il traverso verso est con percorso abbastanza facile solo l’ultimo passaggio per raggiungere la cima è un po’ esposto sul versante Forzo. Bellissima giornata e bellissima gita; il fatto di essere partito solo alle 7 e di essermi un po’ dilungato in cima e a fare foto, vista la lunghezza della gita, sono giunto a Campiglia alle 18,30! Poi a Campiglia ho ancora incontrato una mia coetanea che non vedevo da anni, chiacchiera e chiacchiera giunto a casa e mi son beccato una bella lavata di testa da mia moglie per l’ora tarda! Va beh la mettiamo con tutte le altre come fardello della vita. Però per me oggi è stata una grande giornata veramente vissuta e rivissuta.