Cabret e Balaour (Lacs) da Madone de Fenestre

Cabret e Balaour (Lacs) da Madone de Fenestre
giada
5 31/10/2014

Percorso interamente nel parco, con la possibilità di osservare numerosi animali, e queste dolci perle blu dei Lacs Balaour e Cabret al cospetto di fieri giganti come St Robert, Gelas e Cayre Cabret. Bel balcone panoramico sul Vallon de Fenestre e quasi tutte le sue vette.

In questo periodo il paesaggio è incantevole, una cartolina dietro l’altra! Giornata meravigliosa, tiepida fino a sotto i Lac Balaour, da li un freddo venticello che arrivava dal Gelas ha abbassato la temperatura. Visto numerosi camosci. Inutile dire che non ho incontrato nessuno, a parte 4 persone, due al mattino e due alla sera, in basso sul GR52. Questo posto lo avevo scoperto lo scorso anno scendendo dal Cayre Cabret e mi ero ripromessa di tornare a guardarmi i laghi in tutta tranquillità, quindi ho approfittato di questa bella giornata per godermelo in completa solitudine! Un coup de coeur come dicono i francesi! I Lacs Balaour bassi sono parzialmente ghiacciati. Al ritorno il sole mi ha di nuovo regalato uno spettacolo di straordinaria bellezza, con i monti in versione rosso fuoco che facevano da corona e contrasto alla bella chiesetta di Madone de Fenestre nella magica luce del tramonto. Non sarei mai venuta via da questo angolo di paradiso, ma me lo porto custodito gelosamente nel mio cuore per sempre!!