Butto (Scoglio del) – Cresta degli Scoiattoli

Butto (Scoglio del) – Cresta degli Scoiattoli
paoloeffe
4 06/06/2020

Bella via di cresta di ottima roccia inserita in un bell’ambiente. La placca di L1 ci ha fatto un po’ dannare perchè era bella umida, reo il maltempo dei giorni precedenti. Tutto ok fino alla sosta di L5, dove ha cominciato a piovere…Vista una linea di spit io e socio abbiamo fatto una doppia per toglierci dalle grane (50mt), la cordata davanti che era già alla sosta successiva è scesa in doppia alla nostra e sono scesi con noi, abbiamo abbandonato un cordone azzurro su un albero. Tornando all’auto siamo passati sotto la parete nord di Rocca dell’Aia, e io e Pete abbiamo provato a salire la via dei Camini…Il primo tiro era bagnato ma scalabile, il secondo era una cascatella, allora abbiamo optato per scendere in doppia dalla sosta con golfari.

Bell’avventura con il team disagio al completo diviso in due cordate, Pete Dunham e Cri/io e Chioli. Purtroppo il maltempo ci ha rovinato i piani, ma il posto ci è piaciuto, noi siamo gasati e sicuramente torneremo a finire quello che abbiamo cominciato.