Bussola (Corno) da Estoul, anello per il Colle Palasina e Punta del Lago

giada
4 24/07/2010

Oggi al posteggio di Estoul alla partenza alle 8 c’erano 5,5 gradi….! Saliti dai bellissimi laghi in compagnia di un vento freddo che ci ha accompagnato per tutta la giornata, in punta ci siamo messi addosso tutto quel che avevamo, che freddo, oramai non c’eravamo più abituati. Gita molto bella dal panorama estesissimo e spettacolare, si vedeva anche il Gelas, peccato per le nubi ammassate sui rilievi a nord ovest che fortunatamente prima che scendessimo si sono dissolte dandoci modo di apprezzare il meraviglioso panorama anche durante tutta la discesa dalla Punta del Lago. Bella fioritura sul percorso e splendidi laghi. Passati al rifugio Arp a festeggiare con crostata e bevande calde il ritorno di Edy in montagna dopo un sacco di tempo di inattività. Per noi uscita un po’ lunga fatta in giornata da Albenga ma ne vale la pena! Grazie a Edy, Gabriella e Luca per l’allegra compagnia e la bella giornata passata assieme.