Bussaia (Monte, Cascata del)

baley93
5 15/01/2017
strada fatta fino a tetto mundin
Commento sul ghiaccio
abbondante , molto sicuro
azzurro, duro, cavolfiori e tratti morbidi

L altro anno ci era scappata ma oggi ci siamo riusciti!! Che ambiente!! Si é a pochi passi da casa ma dal momento in cui si entra nella gola ci si immerge in un ambiente unico e speciale… Selvaggio!!
La cascata é molto bella e ben formata!
Calcolare 1.45 ore di avvicinamento con poca neve come oggi.
Da tetto colla occore scendere giù al dritto, in direzione della spianata che si trova all’ingresso della gola, in questo tratto tenersi a sx per prati (non entrate nel tutto bosco a dx) , reperire una traccia , bolli rossi sporadici, che immette nella gola, da qui proseguire fino al suo termine poi prendere il vallone a dx, seguirlo fino a ampio pianoro, da qui la cascata é evidente sulla sx.

Abbiamo fatto 4 tiri totali, e calati su 3 abalakov… Il pendio a sx non ci sembrava accogliente.
Nessuna sosta a chiodi trovata…

Come gia detto, cascata veramente meritevole ed unica!!!

P.s. , essa non é visibile da nessuna parte, se non dalle cime sovrastanti, dunque per vedere se ê formata non resta che camminare!!