Bull Hill (Mount Taurus) da Little Stony Point, anello per il Washburn Trail

Bull Hill (Mount Taurus) da Little Stony Point, anello per il Washburn Trail
vicente
5 04/03/2018
Ampio parcheggio all'inizio del Washburn Trail

Neve continua a partire dai 100m sul livello del mare. Itinerario in ottime condizioni, con un’ottima traccia lungo tutto il percorso. Abbiamo compiuto l’anello in 3 ore (soste incluse), contro le 5 ore indicate dalla guida. Ottimo giro anche per prendere conoscenza di Breakneck Ridge, uno degli itinerari escursionistici piu’ celebri e temuti del Nordest. Viste due persone sulla cresta, che comunque sconsiglierei nelle condizioni d’innevamento attuale.

Al ritorno non ci siamo fatti mancare il giro ad anello a Little Stony Point, dove abbiamo mangiato il nostro pranzo al sacco (bagel al salmone da ricordare)..
Abbiamo incontrato numerose persone lungo il percorso. Splendidi i panorami su New York verso sud e sui Catskills verso Nord.Notevoli i panorami sul fiume Hudson, West Point, il dirimpettaio Storm King Mountain (di poco piu’ basso di noi), e gli Highlands. Un bel giro insomma, di respiro piu’ ampio del solito (14km in totale), con un’ottima varieta’ di paesaggi e una delle vedute piu’ meritevoli della valle del Hudson, che non delude mai.

Con Nick S., alla prima salita insieme!