Buio (Monte) da Crocefieschi

neda
4 22/04/2018
Prestare attenzione al traffico veicolare in fase di avvicinamento, in quanto la prima parte si sviluppa su strade asfal

Percorso in ottime condizioni, vista l’esposizione prevalente e la mancanza di fontane, si consiglia di dotarsi di una buona quantità di acqua e di una sufficiente protezione solare, specialmente dalla primavera inoltrata.

Giornata caldissima, finita con una scottatura su viso e braccia, nonostante la protezione 50, resa poco efficace da una bella sudata!
Gita divertente, di per sé facile, resa più impegnativa dalla temperatura, in compagnia del gruppo escursionistico del CAI di Casale Monferrato, in cui ho ritrovato anche un paio di vecchie conoscenze.
Unico neo, a mio avviso, il rientro su (brutta) strada asfaltata nel tratto compreso tra il cancello in località Clavarezza e l’abitato di Crocefieschi, rovente nonostante l’ombra.
Grazie in particolare agli organizzatori, a Elena che mi ha aiutata a gestire le solite vesciche sui talloni e a Piero per la compagnia.